Menu principale:
Rischio intercettazioni
Dispositivi di sorveglianza - microspie - microtelecamere - trasmettitori gsm..
E' possibile intercettare le comunicazioni attraverso una moltitudine di dispositivi tecnologici i quali possono essere della grandezza di pochi centimetri e facilmente occultabili.
Le Microspie ambientali
possono essere alimentate sia a batteria sia a 220 V, e permettono di trasmettere a distanza, (dove sarà stato opportunamente installato un sistema d’ascolto e registrazione), le conversazioni che avvengono all’interno di un locale.
Le Microspie telefoniche
alimentate direttamente dalla corrente della linea telefonica (installazione in serie), oppure da una batteria ricaricabile (installazione in parallelo), trasmettono invece le conversazioni (oppure le trasmissioni fax-dati) che avvengono lungo le linee telefoniche.
Le Microtelecamere
che si possono trovare anche già occultate all'interno di oggetti come ad esempio sensori antifumo, adattatori di corrente, radio funzionati o telefonini finiti etc., offrono la possibilità di effettuare riprese video clandestine le quali possono essere trasmesse a distanza via radio o via filo.
I Sistemi Laser
si compongono di un trasmettitore al laser e da un particolare ricevitore che posizionati in modo corretto ed occultati in maniera particolare ( cespugli - furgoni - abitazioni vicine - automobili ) permettono di rilevare e demodulare le vibrazioni della voce umana su di una superficie a vetri.
Microfoni
di piccolissime dimensioni possono essere installati anche sotto intonaco e collegati a delle unità di ascolto e di registrazione a centinaia di metri di distanza.
I Tramettitori GSM e GPS
appartengono all' ultima generazione di dispositivi per la sorveglianza e sono sempre più utilizzati in quanto permettono non solo ad intercettare le nostre conversazioni all'interno di un locale o di un'autovettura senza limite di distanza, ma alcuni modelli, se installati su un'autovettura, trasmettono anche la nostra posizione, permettendo di effettuare un esatto tracciato dei nostri movimenti.
Non va dimenticato, che anche un semplice telefono cellulare, tenuto acceso in tasca e messo in trasmissione nel momento opportuno, può essere utilizzato a nostra insaputa per far ascoltare a terzi ciò che diciamo .
ATTENZIONE!
Qualora decidiate di contattarci per un consulto o un intervento di bonifica chiamateci da un telefono esterno ai locali sospetti e parlatene con meno persone possibili, e comunque solo al di fuori degli ambienti a rischio.